Il movimento e la postura nel Qi Gong
Studiare il movimento vuol dire comprenderne le sue attitudini basilari, le sue “chiavi”, attraverso il coinvolgimento e l’interazione delle varie componenti fisiche. Un moto fluido e continuo, integrato al respiro e all’intenzione. Ognuno dovrà trovare il modo migliore di esprimere la propria personalità attraverso il movimento, quindi ogni persona eseguirà gli esercizi in base alla propria predisposizione.
Anche la postura è fondamentale nel Qi Gong, per raggiungere uno stato di armonia con il proprio corpo e dominare i rapporti forma-movimento. Attraverso il mantenimento della postura nel tempo, il praticante riesce ad essere pienamente consapevole e ad adattarsi sempre meglio alla forma, favorendo il completo rilascio dei sensi nella ricerca della pace interiore.
Quando:
16, 17 e 18 settembre a Gaeta
Dove:
Palazzetto dello Sport, Via Marina di Serapo (Gaeta)
Orari:
- Venerdì - dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
- Sabato - dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
- Domenica - dalle 10 alle 13
Iscrizioni entro e non oltre il 5 settembre 2022: contattaci per info e prenotazioni!
Tre giorni di evento che ci consente di staccare completamente dalla routine e dalla quotidianità: il fatto che sia aperto è tutti lo rende unico!
Vento D'Oriente è un evento in cui istruttori, allievi e neofiti praticano tutti insieme, creando una sinergia indipendente dal livello di conoscenza e preparazione e dove tutti imparano da tutti.
Vento d'Oriente è un appuntamento fisso. Ogni anno ti arricchisci di input e nuovi stimoli, incontri amici di sempre e crei nuove relazioni umane, per non parlare dell'incredibile iniezione di energia che ti porti a casa.
Programma:
VENERDÌ
- dalle 10 alle 13
Tai Ji Quan: ricerca del movimento consapevole - dalle 15 alle 18
Tui Shou: struttura e sensibilità
SABATO
- dalle 10 alle 13
Qi Gong e potenziamento: lavoro consapevole sui muscoli profondi - dalle 15 alle 18
Nei Kung Fu: le Arti Marziali come risposta allo stress emotivo
DOMENICA
- dalle 10 alle 13
Il Qi Gong, le Arti Marziali e il quotidiano: come prendere coscienza del proprio potenziale mediante le antiche discipline orientali
Durante tutti e tre i giorni, i candidati all'esame istruttori di 2° e 3° livello di Taijiquan saranno esaminati sia dal punto di vista tecnico che per le loro capacità didattiche.
Riserva subito il tuo posto prima che finiscano! Compila il form o invia una e-mail a info@bodyenergysystem.it entro il 5 settembre.
Vuoi approfondire?
Eventi e seminari
Mostra tuttiVento d'oriente 2024
Vento d'Oriente è un evento che anno vede coinvolti istruttori, neofiti e allievi nella creazione di nuovi stimoli, nuove relazioni per lasciare a chi partecipa una grande carica di energia da portare con sé.
Tai Ji Quan e Nei Kung Fu a Bormio: due giornate con Shibo Giovanni Giudice
Un evento all'insegna del benessere fisico, mentale e spirituale