Dopo l'intensa sessione tenutasi lo scorso fine settimana a Brindisi sotto la guida di Shibo Fabrizio Martino, Body Energy System apre le porte a un secondo appuntamento di pratica aperto a tutti, sabato 13 e domenica 14 luglio a Bormio.
Un evento dedicato ai praticanti che con grande dedizione e disciplina si sono impegnati nel loro percorso e stanno per ottenere la Cintura Nera ma che, mette a disposizione orari aperti a tutti in cui è possibile farsi guidare da maestri esperti nel mondo delle arti marziali, in particolare nelle discipline del Tai Ji Quan e del Nei Kung Fu, per esplorarsi e iniziare un percorso di crescita personale.
Un’esperienza ma soprattutto un’opportunità per il corpo e per lo spirito. Per comprenderla a pieno non c’è testimonianza migliore di quella di Jiao Shi Leonardo Marseglia, partecipante dello scorso Stage a Brindisi:
“Grande weekend di preparazione che apre le porte alla Cintura Nera. Voglio ringraziare innanzitutto Shifu Stefano Stefanelli per questa grandissima opportunità! Shibo Fabrizio Martino ci ha fatto comprendere tutti i nostri punti di forza e di debolezza al fine di migliorare la nostra pratica marziale”.
Un percorso che, tramite la pratica e la disciplina, permette anche a chi non ha mai sperimentato queste antiche arti di mettersi in contatto con sé stessi e di creare forti connessioni con gli altri. Le esperienze condivise durante queste giornate creano un terreno fertile per costruire, tramite sudore ed esercizio, relazioni autentiche e significative basate sulla condivisione e sul rispetto:
“Ringrazio i miei fratelli di pratica, Emanuele Guida, Angelo Cofano, Salvatore Fisetetto, con i quali siamo cresciuti tantissimo, nonostante la distanza. È stato un weekend forte, duro, in cui ci siamo anche commossi. Adesso pieni di sudore, stanchezza, qualche livido e il cuore pieno di gratitudine, andiamo avanti con la grinta che ci ha sempre contraddistinto…”
Lo Stage con Shibo Giovanni Giudice
Sotto la guida di Shibo Giovanni Giudice e in compagnia di altri esperti membri del gruppo e aspiranti cinture nere Jiao Shi Moira Fasolo, Jiao Shi Alberto Confortola, Jiao Shi Alberto Lazzeri, Jiao Shi Gianluigi Sciutto, Jiao Shi Davide Esposito e Jiao Shi Stefano Zurpa, quelle del 13 e del 14 Luglio sono due giornate intense di sudore e pratica per progredire nel proprio percorso, incentrate sulla crescita tecnica, mentale e spirituale.
Programma e dettagli dello Stage
Sabato 13 Luglio
- Luogo: Bormio
- Lavoro con gli aspiranti Cinture Nere dal nord Italia: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17
- Pratica aperta a tutti: dalle 17:30 alle 20:30 presso Palestra delle Scuole Elementari di Bormio
Domenica 14 Luglio
- Luogo: Bormio
- Lavoro con gli aspiranti Cinture Nere dal nord Italia: dalle 10 alle 13
- Pratica aperta a tutti: dalle 15 alle 18 presso Palestra delle Scuole Elementari di Bormio
- Miglioramento della forma fisica: Con la pratica intensa, si migliorano forza, flessibilità e resistenza.
- Crescita personale: Le arti marziali sono note per i loro benefici sulla mente. Aiutano a ridurre lo stress e a migliorare la concentrazione.
- Creazione di connessioni: Un’opportunità per incontrare altri appassionati di Tai Ji Quan e del Nei Kung Fu, praticare in compagnia creando nuovi legami.
Per più informazioni
Puoi inviare un’e-mail all’indirizzo info@bodyenergysystem.it oppure contattarci nell’apposita pagina. In alternativa, puoi chiamarci direttamente al numero +39 329 22 65 033.
Vuoi approfondire?
Eventi e seminari
Mostra tuttiVento d'oriente 2024
Vento d'Oriente è un evento che anno vede coinvolti istruttori, neofiti e allievi nella creazione di nuovi stimoli, nuove relazioni per lasciare a chi partecipa una grande carica di energia da portare con sé.
Primo livello Nei Gong a Brindisi
Una grande esperienza è appena partita e... subito annunciamo un'altra novità!